Caricamento...

Sicurezza viabilità, nuova illuminazione pubblica su due incroci di via dell’Arrone

Sarebbe ora auspicabile risolvere il problema tra via di Tragliata e via dell’Arrone con una rotatoria


di Patrizio Pavone
 
Una bella sorpresa per i cittadini della periferia nord di Fiumicino ma anche per i tanti automobilisti che utilizzano le nostre strade per recarsi in altri comuni.
 
Il Vicesindaco ed Assessora ai LL.PP. di Fiumicino, Giovanna Onorati, da poco tempo insediata a questa carica importante, non ha perso tempo: nuovi impianti di illuminazione su due incroci pericolosi perché in curva.
 
Parliamo di via dell’Arrone che collega la via Aurelia, all’altezza del bivio per Fregene, alla via Boccea. Il primo incrocio riguarda via Occioni, strada molto trafficata poiché è una scorciatoia, riasfaltata di nuovo assieme a via Pedroli, che conduce su via di Tragliata. Il secondo incrocio è invece via Emilio Pasquini che porta nel borgo di Testa di Lepre.
 
Ora che i pali e i lampioni sono stati montati ed installati, si attende il collegamento elettrico e la loro accensione. Quindi tutti beneficeranno di una decina di punti luce che rischiareranno due incroci che si trovano in due zone dove le auto corrono a gran velocità e debbono rallentare poiché trattasi di curve che fino ad oggi erano molto buie e non sempre visibili.
 
Ora sarebbe auspicabile risolvere il problema dell’incrocio davvero pericoloso tra via di Tragliata e via dell’Arrone, proprio dove termina la via di Boccea. Sarebbe utilissimo creare una rotatoria. Ma l’affare è complicato poiché in quel luogo il territorio di Fiumicino finisce ed inizia quello di Roma. Quindi difficoltà burocratiche sulle competenze che ci auguriamo saranno brillantemente risolte dall’Assessora Giovanna Onorati
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz