La compagnia aerea italiana offre due voli diretti al giorno con andata e ritorno dal lunedì al venerdì
di Alessandra Lo Franco
Oggi, presso la pluripremiata Premium Plaza Lounge del terminal 3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, si è svolta la presentazione della tratta “Roma – Verona” operata da SkyAlps. Il collegamento si propone come alternativa più veloce al trasporto di superficie con un doppio volo giornaliero, di andata alle ore 8.50 e ritorno alle 19.30, dal lunedì al venerdì ed un singolo collegamento il sabato e la domenica. Per dimezzare i tempi di viaggio e garantire il massimo del comfort, è stata prolungata l’apertura dei banchi check-in.
“SkyAlps è per noi un nuovo cliente in forte crescita sul mercato e siamo molto lieti di questa collaborazione, utile al conseguimento di uno dei nostri obiettivi; quello di migliorare la mobilità delle città italiane – commenta Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma, presente alla conferenza stampa – Inoltre la sostenibilità, pilastro fondamentale sul quale basiamo la nostra agenda quotidiana, è una linea guida anche per SkyAlps. Il nostro aeroporto è stato il primo ad introdurre il SAF (Sustainable Aviation Fuel), e siamo contenti di mettere a loro disposizione il nostro commitment per favorire le operazioni di transito e di partenza”.
SkyAlps, fondata nel 2021, oggi collega 12 destinazioni italiane ed europee. La flotta è composta da 6 aerei DASH-8 Q-400, caratterizzati da emissioni acustiche e di CO2 significativamente più basse rispetto ad altri jet regionali.
“La nostra è una società aerea regionale, a conduzione familiare, con due anni di vita. Siamo partiti durante la pandemia e ci siamo subito dovuti fermare; ma dopo la crisi abbiamo ottenuto ottimi risultati – sottolinea Josef Gostner, Presidente di SkyAlps – Vogliamo dare la possibilità di spostarsi, per tutta Italia ed Europa, ai 33 milioni di turisti che frequentano l’Alto Adige ogni anno. L’aeromobile Dash8 è stato scelto, perchè dispne di 78 posti, consuma molto meno carburante rispetto ad altri aerei più grandi ed emette il 52% in meno di CO2 rispetto ad altre compagnie“.
“A partire dal 2 di ottobre sono previsti ulteriori collegamenti da e per Roma. SkyAlps collegherà Fiumicino con Crotone e dal 30 di ottobre, partiranno i collegamenti diretti con Cuneo, ideali per viaggi business, offerti dalla compagnia quattro volte a settimana” conclude Alex Spinato CEO SkyAlps
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central