Caricamento...

Sostegno del Sindaco Baccini e della Giunta, agli agricoltori schierati con trattori e gazebo sulla via Aurelia

“Siamo venuti a testimoniare solidarietà alla loro battaglia. Siamo sicuri che una soluzione giusta per la categoria si troverà”


di Dario Nottola

Una giornata di condivisione. Ieri, il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, assieme alla Giunta quasi al completo e a diversi consiglieri comunali, ha portato sostegno al presidio degli agricoltori che, da oltre venti giorni, è attivo al km 29,7 lungo la via Aurelia, a Torrimpietra.

Gli agricoltori, dei territori di Fiumicino, Anguillara e Cerveteri, schierati con i loro trattori e gazebo, hanno organizzato ieri una “giornata aperta” alla cittadinanza, per ringraziarla del supporto ricevuto in queste settimana, ma anche per far conoscere meglio le ragioni della protesta, i prodotti locali, i costi di produzione “che sono più alti rispetto alla vendita”,  condividendo con gli ospiti, compresi il sindaco, gli assessori, i consiglieri comunali, il pranzo, offerto a chi è intervenuto.

“Siamo venuti a testimoniare a solidarietà ai nostri agricoltori, il sostegno alla loro battaglia, dopo aver intrapreso una prima iniziativa in sede di Consiglio comunale. Siamo sicuri che una soluzione giusta per la categoria si troverà ” ha dichiarato il primo cittadino.
 
Il presidio, hanno riferito gli agricoltori, proseguirà fino a che “Non sarà ottenuto un risultato utile ai profitti delle nostre aziende, ora in debito”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz