Caricamento...

Stadio Cetorelli: dure critiche per i lavori in corso

Asd Villa Guglielmi:”ciò che è accaduto con i lavori in corso nell’impianto Cetorelli è lampante e viola tutti i crismi di civiltà sportiva”

Riunito il Consiglio Direttivo, l’ASD Atletica Villa Guglielmi interviene sulla questione dei lavori allo stadio Cetorelli con un nuovo comunicato. “Da oltre 25 anni l’Atletica Villa Guglielmi opera con passione e competenza sul territorio di Fiumicino per favorire lo sviluppo dell’Atletica Leggera e della cultura sportiva. Sotto la supervisione di tecnici federali qualificati, con formazione universitaria ISEF e IUSM, gli atleti del settore master e del vivaio giovanile hanno costantemente conseguito negli anni risultati di rilievo nazionale. Ciò che è accaduto con i lavori in corso nell’impianto Cetorelli è lampante e viola tutti i crismi di civiltà sportiva. Con l’autorizzazione dell’ufficio tecnico comunale, su un settore dell’impianto che in tutte le strutture del mondo è parte integrante della pista di atletica è stato edificato un campo di calcio a cinque. Alcuni hanno ricevuto un torto, altri hanno ricevuto un evidente vantaggio. L’Associazione continuerà a testimoniare il suo sconcerto attraverso gli organi di stampa locale, gli organi di stampa specializzata di rilevanza nazionale e in diverse trasmissioni sportive su canali televisivi, prossimamente su Rete Oro e ReteSole”.
In riferimento ad una lettera pubblicata su Fiumicino Online in data 30 settembre, inoltre, l’Atletica Villa Guglielmi vuole prendere una posizione chiara e decisa. “In tale lettera per giustificare l’opportunità di edificare il campo di calcio a cinque, una persona di cui non si ha il piacere di conoscere né ruolo né qualifica tecnica discerneva di impiantistica sportiva, effettuando gravi affermazioni circa l’attività e le modalità di gestione della pista di Atletica da parte della Villa Guglielmi. Appare veramente paradossale che la Villa Guglielmi, che subisce la decisione ed i lavori, venga gratuitamente fatta oggetto di accuse. In tal senso l’ASD Atletica Villa Guglielmi diffida qualsiasi soggetto ad effettuare dichiarazioni pubbliche false e lesive dell’immagine dell’Associazione circa le proprie attività sportive, le modalità di gestione e lo stato in sicurezza della pista, riservandosi l’opportunità di adire azioni legali”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz