Caricamento...

Strage di Capaci … per non dimenticare

In ricordo l’Acis depone una corona di alloro presso Largo Giovanni Falcone


Sono passati 20 anni da quel terribile 23 maggio 1992, quando avvenne la Strage di Capaci, l’attentato mafioso nel quale, cinquecento chili di tritolo aprirono una voragine enorme sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci a pochi chilometri da Palermo, dove persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
In ricordo di questo tragico attentato, questa mattina, in occasione del ventennale, l’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, ha deposto una corona di alloro presso Largo Giovanni Falcone, a Fiumicino, a testimonianza del perpetuo ricordo di questi valorosi uomini dello Stato, immolatisi per la difesa della legalità.
 
Presenti all’evento l’Assessore Antonio Prete, il Comandante del corpo di Polizia Locale di Fiumicino, Gianfranco Petralia,  il consigliere William De Vecchis e le Associazioni Carabinieri e Marina in congedo.
 
Dopo il lungo e caloroso applauso, in ricordo di Falcone, i cittadini presenti hanno chiesto all’Assessore Prete la possibilità di vedere eretta una statua a ricordo dell’eroe Giovanni Falcone.
 
Matteo Fasano
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz