Caricamento...

“Successone” per la terza edizione della Befana di Crescere Insieme

Severini:”divertimento, tanto, ma con un occhio alla solidarietà”

La terza edizione della Befana di Crescere Insieme si chiude con l’ennesimo successone. “E la consapevolezza – sottolinea il presidente dell’associazione, Roberto Severini – di aver imboccato la strada giusta. Dolci e calzette in cambio di sorrisi: mai come quest’anno il vero regalo l’abbiamo ricevuto noi. Vedere gli occhi e i sorrisi dei bambini dell’ospedale Bambin Gesù di Palidoro o dell’istituto Piccole Ancelle del Sacro Cuore di Passoscuro, prendere le calze piene di dolci dalla Befana in persona e da Babbo Natale che per il terzo anno consecutivo ha interrotto le vacanze dopo la maratona natalizia, solo per noi, è stato un qualcosa che non scorderemo mai e ripeteremo ogni anno. Ringrazio di cuore la direzione dei due istituti che ci hanno permesso di esaudire un nostro piccolo desiderio, renderci utili e portare un po’ di gioia a chi in questo periodo vive momenti particolari”.
Befana insolita. Mattinata dedicata ai piccoli del Bambin Gesù e dell’istituto Piccole Ancelle del Sacro Cuore. E pomeriggio, dalle 14.30 in poi, invece la grande festa nel parco pubblico di via Siliqua ad Aranova. “La voglia di festeggiare era così grande che non ci siamo nemmeno accorti del tempo incerto e del gran freddo. I bambini erano troppo entusiasti per farsi distrarre” dice Severini.
Qualche numero? Oltre 350 calze consegnate. Più del doppio le persone a fare avanti e indietro per il parco. Due ospiti eccezionali, Babbo Natale e la Befana, e una dune buggy al posto delle renne e della vecchia slitta. Musica, animazione e un piccolo rinfresco a fare da cornice.
“La festa? È andata avanti fino alle ore 17 – spiega Severini – i bambini a giocare e i genitori a dialogare e discutere, portando il loro contributo all’associazione. Momenti come questi sono la medicina migliore per creare appendici di aggregazione quotidiana con la speranza di arrivare un giorno a svolgere queste manifestazioni all’interno di strutture che oggi mancano. Un grazie ai commercianti della zona, per il loro contributo, e ai cittadini per le offerte girate all’associazione che ci permetteranno di avere un fondo cassa e realizzare un carnevale con i fiocchi. La loro vicinanza e partecipazione ci ripaga di tanti sforzi e dimostra che il nostro impegno quotidiano sta dando i suoi frutti”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz