Teli da mare, lettini e anche ombrelloni hanno fatto la prima vera comparsa
di Dario Nottola
Assaggio estivo sul litorale romano: una domenica caratterizzata da molte presenze ad Ostia, Fiumicino, Focene, Fregene, Maccarese e altre località.
Sulle spiagge in tanti hanno rotto gli indugi e, grazie alla temperatura intorno ai 21-22 gradi, si stanno dedicando alla prima tintarella di stagione, in costume. Teli da mare, lettini e anche ombrelloni hanno fatto la prima vera comparsa, così come non manca chi si è concesso il primo tuffo in mare. Gli arenili sono anche la meta di famiglie con bambini per giochi e passeggiate.
Il traffico via via è andato in aumento in uscita dall’autostrada Roma-Fiumicino e sulle altre principali arterie d’accesso alle località balneari. Anche i lungomare, dove i parcheggi sono stati presi d’assalto già dal primo mattino, sono gettonati per passeggiate e fitness, prima del rito dell’aperitivo e del pranzo al ristorante o nelle attività balneari.
Molti anche i gruppi di bikers sulle ciclabili. Potrebbe essere, inoltre, visto il “pienone”, una giornata da “bollino rosso” per il rischio di sosta selvaggia.