Una delegazione della UTF Taxi Fiumicino ha incontrato lo scorso 19 aprile l’assessore alla mobilità e trasporti Luigi Boccaccini.
All’ordine del giorno le indiscrezioni stampa sull’introduzione della tariffa unica aeroporto-Mura Aureliane.
“La posizione dell’amministrazione comunale, secondo quanto riferito dall’assessore Boccaccini che ringraziamo – sottolinea la UTF Taxi Fiumicino – non è mutata: il comune, unico ente titolato alla determinazione delle tariffe comunali, accetterà questo provvedimento solo nel caso in cui venga realizzato un molo di accosto per i tassisti di Fiumicino con destinazione Fiera di Roma, Ostia e Fiumicino”.
L’incontro è stata anche l’occasione per la UTF Taxi di mettere sul tavolo le problematiche che soffocano la categoria. “Abusivismo diffuso, mancanza di regolamentazione e controllo, assenza di una adeguata segnaletica all’interno del sedime aeroportuale ormai vitale per dare un servizio su misura alle esigenze dei clienti sono piaghe che stanno lentamente affossando un settore che risente ancora delle scorie della grande crisi globale – spiega la UTF – i rimedi? L’applicazione puntuale della disciplina legale in materia di trasporto persone. La realizzazione di un sistema turismo di Fiumicino per offrire sempre più servizi efficienti e concorrenziali all’utenza”.
L’assessore Boccacini nel corso dell’incontro ha infine anticipato il prossimo ampliamento del parcheggio riservato alle licenze di Fiumicino nei pressi della stazione dei treni all’aeroporto Leonardo Da Vinci.
“La UTF Taxi – conclude – auspica che l’incontro che si e’ tenuto lo scorso 19 aprile sia solo il primo passo per arrivare a un costante e proficuo dialogo con i rappresentanti istituzionali di Fiumicino che avrà lo scopo di condividere decisioni e strategie da adottare per il reciproco interesse”.