Oggi la conferenza dei servizi presso la sede comunale di via Portuense
Oggi si è tenuta, presso la sede del Comune di Fiumicino, la conferenza dei servizi per trovare l’accordo in merito al servizio di trasporto pubblico, non di linea, taxi ed NCC. Al tavolo, per la prima volta, hanno preso parte quasi tutti gli enti interessati.
Per il Comune di Fiumicino erano presenti anche il comandante della Polizia Locale Giuseppe Galli e il delegato al lavoro Piero Amati, i Comuni di Roma, Ciampino e Civitavecchia, ma anche rappresentanti di Aeroporti di Roma, della Città Metropolitana di Roma Capitale e l’Autorità portuale.
“Dispiace, ancora una volta, sottolineare l’assenza di Enac a questo importante appuntamento – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Anna Maria Anselmi – si è già trovata una buona intesa con gli altri Comuni. Il nostro obiettivo è arrivare, così come prevede la nuova normativa, a un’apposita intesa per la disciplina dei servizi entro il 31 maggio. Proprio per questo seguiranno, da qui ai prossimi giorni, nuovi incontri per arrivare alla stesura di una bozza e arrivare pronti alla data stabilita”.