Il sisma è stato avvertito nella capitale alle ore 10.25 circa
Una forte scossa di terremoto di 5.4 gradi della scala Richter è stata avvertita, questa mattina, intorno alle 10.25 nel centro Italia. Il sisma è stato avvertito distintamente anche a Roma.
Secondo le prime stime di Ingv la scossa ha avuto epicentro in un’area compresa tra Amatrice (Rieti) Capitignano e Campotosto, a una profondità di 9 chilometri.
L’epicentro è fra L’Aquila e Rieti. Il comune più vicino all’epicentro è Montereale. Gli altri comuni vicini (entro 10 chilometri) sono Capitignano, Campotosto, Amatrice e Cagnano Amiterno. Rispetto ai capoluoghi e a Roma, la scossa è avvenuta 28 chilometri a sud-ovest di Ascoli Piceno, 36 chilometri a nord dell’Aquila e 111 chilometri a nord-est della Capitale.
A Roma la scossa è stata sentita principalmente ai piani alti di palazzi in vari quartieri della Capitale: da Tiburtina, a Monteverde, dalla Prenestina all’Eur e anche nel centro storico. In questo momento, mentre stiamo pubblicando l’articolo, ore 11,15 un’altra scossa si è sentita anche qui a Fiumicino.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central