La struttura possiede delle prese laterali USB che permetteranno di ricaricare il telefono
di Dario Nottola
Inaugurata la Casa dell’acqua di Acea a Testa di Lepre, nel nord del comune di Fiumicino.
Permetterà agli abitanti della zona di avere erogata sempre acqua fresca, naturale e frizzante, gratis e senza sprecare plastica. Al taglio del nastro presenti oltre al sindaco di Fiumicino Esterino Montino ed all’ Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia anche l’amministratore delegato di Acea Stefano Donnarumma e il presidente di Acea Ato 2 Claudio Cosentino.
Mentre si è in fila per prendere l’acqua, si potrà comodamente ricaricare il cellulare grazie alle prese USB presenti su un lato della struttura. La Casa sarà attiva per tutto il weekend e poi, ininterrottamente, da venerdì prossimo per permettere ai tecnici di Acea di aggiornare il software che la fa funzionare.
“Una risposta alle richieste del territorio possibile grazie alla collaborazione con Acea, alla quale, non risparmiamo critiche quando servono, ma a cui dobbiamo riconoscere una storia importante e gli oneri di gestire una rete idrica vastissima” – ha detto Montino.
“Grazie, dunque, ad Acea e anche alla cooperativa della carne che ha messo a disposizione l’area per l’installazione dell’impianto. La casetta ha anche lo scopo di ridurre il consumo di plastica e, dunque, l’inquinamento”.
L’inaugurazione è stata anche l’occasione per l’assessore Caroccia di annunciare che nei prossimi giorni partiranno i lavori di asfaltatura di alcune strade di Testa di Lepre.