Caricamento...

Testa di Lepre: la situazione non migliora

I residenti scendono in piazza “Siamo senza acqua, sembra di stare nel terzo mondo”


“La situazione a Testa di Lepre non migliora, anzi” A denunciarlo i residenti della zona che questa mattina alle ore 11 hanno manifestato tutto il loro disappunto facendosi trovare, in massa, all’inaugurazione del mercato rionale di Aranova e chiedendo al sindaco Montino interventi immediati.
 
“La situazione è ormai insostenibile – dice Alessandro Torresi – sembra di stare nel terzo mondo, anzi nel quarto di mondo. L’acqua è un bene primario ma per Testa di Lepre sta diventando più prezioso di oro e diamanti. Si va avanti con riparazioni all’acqua di rose, si mette una toppa da una parte si apre una falla dall’altra. Arsial, Acea e Comune continuano a rimpallarsi le responsabilità e chi ci rimette siamo noi cittadini. Siamo senza acqua, moriamo di sete. Abbiamo chiesto aiuto alla protezione civile di Fiumicino e l’invio di autobotti. La loro risposta? Pagate e veniamo. Non finirò mai di ringraziare il sindaco Montino per i suoi servizi impeccabili e puntuali. Fossimo stati animali, visto l’interesse di questa amministrazione verso cani e gatti, saremmo stati ascoltati, almeno a loro l’acqua non la fanno mancare, sono trattati meglio di noi cristiani. Venissero a chiederci il voto la prossima volta, li accoglieremo sicuramente a braccia aperte”.
 
ONORATI INTERPELLA L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI Sulla questione il consigliere comunale Giovanna Onorati ha interpellato direttamente l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia: “Ho chiesto un formale impegno all’amministrazione – spiega Onorati – oggi (sabato 7 giugno) una squadra Acea dovrebbe riparare il guasto che si aperto in via Pedroli. Si tratta comunque di un palliativo: è necessario avviare al più presto i lavori più volte promessi per il rifacimento delle condutture in eternit lungo via Pedroli e via Giovagnoli. L’assessore ha poi promesso tempi brevi per l’avvio dei lavori che, come comunicato, dovrebbe svolgersi in due due tranche: un primo lotto da 300mila euro che comprenderà via Pedroli e un altro da 400mila per via Giovagnoli. Speriamo che alle parole si faccia seguire anche i fatti. Ho chiesto anche un impegno all’amministrazione e convincere l’Arsial a mettere a disposizione dei residenti delle autobotti in caso di nuovi guasti, in attesa che inizino e soprattutto terminino i lavori sui primi sei chilometri di condutture”.
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online