Per partecipare all’iniziativa solidale lanciata dal quotidiano Fiumicino Online, basterà acquistare un regalo e lasciarlo nei punti di raccolta
Torna anche quest’anno, alla sua terza edizione, il “Giocattolo Sospeso” lanciato dal quotidiano Fiumicino-Online. Un’iniziativa solidale nata per donare, a chi vive un momento di difficoltà, la magia di un regalo da scartare sotto l’albero. Inoltre crediamo che, in un momento così difficile e intenso per molti, un gesto di solidarietà non possa che scaldare il cuore, non soltanto di chi riceve ma anche e soprattutto di chi lo compie attraverso una donazione.
L’edizione 2021 del Giocattolo Sospeso, impreziosita dalla collaborazione della ProLoco di Fiumicino, avrà tra i punti di raccolta anche la Locomotiva infopoint di via Torre Clementina e la sede della ProLoco a Piazza G. Battista Grassi. Ma non solo: durante le giornate di “Natale in Villa” (leggi qui) anche la casetta di Babbo Natale nel giardino di Villa Guglielmi sarà messa a disposizione per la raccolta.
Altra novità di questa edizione saranno i diversi punti di raccolta non solo a Fiumicino ma anche su tutto il resto del territorio.
Si potrà partecipare fino a domenica 19 dicembre, e al termine dell’iniziativa i regali saranno consegnati alla Comunità di Sant’Egidio di Fiumicino e all’associazione “Arcobaleno di Ale” per distribuirli durante le feste natalizie alle famiglie in difficoltà e nei reparti ospedalieri del Bambin Gesù di Roma.
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario che il regalo sia nuovo. Una volta acquistato basterà incartarlo e consegnarlo nei punti di raccolta del “Giocattolo Sospeso”.
Attenzione, è importante specificare la fascia d’età indicata e a chi consiglieresti quel regalo (se per bambino/ragazzo, bambina/ragazza, o unisex).
I PUNTI DI RACCOLTA (IN AGGIORNAMENTO)
** FIUMICINO/ISOLA SACRA
– Villa Guglielmi, presso la Casa di Babbo Natale: durante le giornate di “Natale in Villa” nel chiostro di Villa Guglielmi, nelle giornate dell’8,11,12,18 e 19 dicembre, dalle 10 fino alle 18 (e fino alle 20 con il Cinema), sarà possibile consegnare i doni presso la Casa di Babbo Natale.
– Sede Pro Loco Fiumicino e Treno Storico (Infopoint): Grazie alla disponibilità della ProLoco di Fiumicino, s quest’anno sarà possibile consegnare i regali all’interno della storica Locomotiva di Via Torre Clementina (tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00) e negli orari di apertura della sede ProLoco in Piazza Grassi a Fiumicino.
– Libreria Matrioska: Anche quest’anno presso la Libreria Matrioska in via del Serbatoio 29 a Fiumicino, è possibile aderire all’iniziativa acquistando un libro o un giocattolo.
– Bar “Millennium”: anche in Via Antonino Toscano 1/3 (angolo via coni Zugna 219, accanto al Parco Cetorelli) è possibile portare il regalo destinato al “Giocattolo Sospeso”.
** PARCO LEONARDO
– hello fit ROMA FIUMICINO: presso la palestra situata in viale Brunelleschi 50/60 a Parco Leonardo, è possibile lasciare un dono per il “Giocattolo Sospeso”.
** MACCARESE
– Il Giardino dei Nonni: Grazie alla disponibilità dello staff del Giardino dei Nonni, situato in Viale Tre Denari, è possibile lasciare un dono destinato al “Giocattolo Sospeso”
** PASSOSCURO
– “SottoVento”: Anche a Passoscuro è possibile aderire all’iniziativa lasciando il regalo acquistato per il “Giocattolo Sospeso” da SottoVento in via Florinas 96
I PUNTI DI RACCOLTA SONO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. Per proporre la propria attività come luogo di raccolta o per informazioni sull’iniziativa, contattare la redazione a info@fiumicino-online.it o le collaboratrici Rosanna Somma 391 4524912, Erica Fasano 346 2271166.