Caricamento...

Torrimpietra: lunedi 8 luglio inizia la raccolta differenziata

La distribuzione dei contenitori proseguirà fino a sabato 6 luglio dalle ore 14 alle ore 18 in piazza dei Tipografi


A Torrimpietra la raccolta differenziata partirà lunedì 8 luglio. Dopo Parco Leonardo, Fregene, Focene, Maccarese e Passoscuro, un’altra località del comune di Fiumicino viene così coinvolta nel nuovo sistema di raccolta.
Ieri pomeriggio il sindaco Esterino Montino e i dirigenti dell’ATI, il gruppo che si occupa del servizio, hanno incontrato i cittadini per illustrare le modalità secondo cui il servizio verrà svolto. “La partenza non è mai semplice – ha detto il Sindaco – lo abbiamo visto nelle altre località. A Torrimpietra vi sono circa 400 famiglie, solo la metà di esse ha ritirato i mastelli. Proprio per questo motivo la distribuzione dei contenitori proseguirà da domani, giovedì 4 luglio, a sabato 6 luglio dalle ore 14 alle ore 18 in piazza dei Tipografi. I contenitori vengono consegnati sulla base della presentazione della tassa sulla nettezza urbana o dell’iscrizione al ruolo”.
 
Il sindaco spiega poi quali sono le tempistiche che porteranno alla totale eliminazione dei tradizionali contenitori. “A Torrimpietra – spiega Montino –  abbiamo in totale una quarantina di cassonetti. La prima settimana ne toglieremo la metà e poi, via via, verranno eliminati tutti gli altri”.
 
Esattamente come a Passoscuro, l’amministrazione ha adottato degli accorgimenti per agevolare la partenza del servizio: ogni venerdì dalle ore 8 alle ore 13 in piazza dei Tipografi saranno presenti uno scarrabile per il ritiro dei rifiuti ingombranti e un’isola ecologica per l’umido e il verde. Tale servizio affiancherà il normale porta a porta per la raccolta dei rifiuti organici.
Per avere ulteriori informazioni sulla raccolta differenziata, potete visitare il sito www.fiumicinodifferenzia.it oppure chiamando al numero verde  800.020.661
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online