Trasporto pubblico. Dal 30 ottobre al 2 novembre navette al posto dei treni tra Ladispoli-Cerveteri e Maccarese-Fregene
Il servizio bus Trenitalia partirà dalla stazione di Cerveteri-Ladispoli, passerà da Palidoro e arriverà a Maccarese
di Dario Nottola
Navette al posto dei treni. Per consentire lavori di sostituzione di un ponte tra Palidoro e Ladispoli, a partire da mercoledì 30 ottobre e fino a sabato 2 novembre incluso non passeranno treni nel tratto di ferrovia compreso tra Ladispoli-Cerveteri e Maccarese-Fregene. Lo rende noto il comune di Fiumicino.
“Per far fronte alle esigenze dei pendolari e di chi deve spostarsi tra queste stazioni, Trenitalia ha istituito un servizio di navette che partirà dalla stazione di Cerveteri-Ladispoli, passerà da Palidoro e arriverà a Maccarese da cui, poi, è possibile prendere il treno – informa il Comune – dato l’imponente flusso di viaggiatori, soprattutto nelle ore di punta, dalla stazione di Palidoro sono previste navette di scorta pronte ad aggiungersi a quelle principali nel caso dovessero arrivare da Ladispoli già piene. Sempre per consentire l’arrivo e la partenza (per il ritorno) delle navette, il parcheggio antistante la stazione di Maccarese sarà accessibile solo in parte”.
L’amministrazione comunale consiglia, dunque, a chi è solito prendere il treno da Palidoro di recarsi alla stazione dove troverà le navette e, se necessario, quelle sostitutive.