Trasporto Pubblico. Severini: “Nel nord del comune fermate bus pericolose e pensiline non pervenute”
Dal capogruppo lista civica Crescere Insieme in programma una nuova question time da presentare in consiglio
“È iniziato il nuovo anno scolastico, ma i problemi sono sempre gli stessi – lo dice chiaramente Roberto Severini, capogruppo della lista civica ‘Crescere Insieme’ Fiumicino – come le mancate coincidenze per l’entrata e l’uscita degli studenti. Per non parlare della messa in sicurezza delle fermate dell’autobus e dell’assenza di pensiline. Tutti problemi vecchi, ma che oggi ancora persistono. E’ infatti dall’ormai lontano 2012 che chiediamo la messa in sicurezza delle fermate dell’autobus più sperdute e pericolose, ma nessuno è ancora intervenuto”.
“Nel nord del Comune di Fiumicino la situazione è tragica – tuona Severini – non è bastata la nostra richiesta di porre l’attenzione sulle fermate nascoste dalla vegetazione, situate dentro i fossi o al centro dell’Aurelia, perché tutto è ancora come prima. Ricordiamo che, ad Aranova, erano state promesse già nel 2013 e addirittura sembrava essere imminente il servizio delle ‘fermate a chiamata’ ma, ad oggi, oltre ad essere addirittura sparite persino le paline delle fermate, le pensiline sono un sogno mai realizzato“.
“Sappiamo che il bando per il trasporto è stato affidato, ma intanto iniziamo a porre l’attenzione sulla sicurezza tramite gli Assessorati di competenza. Avevamo già portato tutto ciò all’attenzione del Consiglio comunale nell’ottobre 2018 ma, visto e considerato che il problema persiste, sarà mia cura presentare una nuova question time affinché l’intero Consiglio si renda conto della gravità e della pericolosità della situazione“.