Caricamento...

Trasporto scolastico, assistenti da 2 mesi senza stipendio

Manifestazione di protesta davanti alla sede comunale di via Portuense


Questa mattina, alle ore 10.00 tutte le assistenti al trasporto scolastico si sono riunite, in forma di protesta, sotto al palazzo comunale di via Portuense, chiedendo un incontro con con il Sindaco Esterino Montino e l’Assessore al Lavoro, Anna Maria Anselmi.

“I lavoratori devono essere garantiti – ha dichiarato Susi Ciolella, dell’esecutivo provinciale confederale dell’USB – per questo chiediamo garanzie a livello occupazionale e che il Comune si faccia parte dirigente. Noi sosteniamo le dipendenti e metteremo in campo ogni azione affinché sia riconosciuto il loro sacrosanto diritto a percepire lo stipendio e se non otterremo un risultato arriveremo anche allo sciopero”.

“Chiediamo l’intervento del Sindaco per sollecitare lo sblocco immediato della situazione – hanno detto le lavoratrici presenti alla manifestazione di protesta – noi continuano a lavorare con professionalità e senso civico, pur percependo salari a singhiozzo, ma adesso diciamo basta, perchè sono due mesi che non percepiamo più nessuno stipendio. Noi vogliamo dire al Sindaco e a chi lavora nel Comune, di provare ad andare avanti senza avere più la garanzia dello stipendio per vedere cosa risponderebbero”.
 
Matteo Fasano
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz