
Coinvolti nei treni del Regionale delle linee FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, FL3 Roma – Cesano/Viterbo, Intercity e Intercity Notte dal 4 al 6 aprile e dal 12 al 13 aprile
di Dario Nottola
Dal 4 al 6 aprile e dal 12 al 13 aprile la circolazione ferroviaria è interessata da modifiche tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense per consentire lavori alla fermata di Pigneto ad opera di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).
I lavori comporteranno modifiche alla circolazione per i treni del Regionale delle linee FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto (i treni saranno limitati/originari a Roma Tiburtina e Roma Ostiense) e FL3 Roma – Cesano/Viterbo (i treni saranno limitati/originari a Roma Ostiense). Il servizio Leonardo express da/per Fiumicino Aeroporto sarà regolare.
Per la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale, marchio di Trenitalia (Gruppo FS), ha previsto una riprogrammazione dell’offerta. Nelle stazioni della metropolitana di Tiburtina e Piramide il personale Trenitalia consegnerà, ai viaggiatori in possesso di regolare titolo di viaggio valido per la tratta e il giorno interessato dall’interruzione, un biglietto integrato a tempo (BIT) per accedere alla Metro e proseguire il viaggio.
I treni Intercity Salerno-Milano, Milano/Prato – Napoli, Milano – Reggio di Calabria e Intercity Notte Torino – Salerno., Milano – Siracusa/Palermo subiranno variazioni di orario e deviazioni di percorso. Previsto servizio di autobus per le tratte soppresse dei treni Intercity. Le modifiche ai servizi Intercity Notte possono avvenire anche prima dell’orario programmato dei lavori.