Stop ai treni per l’aeroporto giovedì 18 agosto per l’ultimazione dei lavori di un nuovo ponte ferroviario sulla via Portuense a Roma
Durante la settimana di Ferragosto saranno ultimati i lavori per il nuovo ponte ferroviario di via Portuense a Roma, nel tratto compreso fra Via Giacomo Folchi e Via Majorana. L’intervento prevede uno stop alle auto dalle ore 6.00 di martedì 16 alle ore 6.00 di domenica 21 agosto.
La circolazione ferroviaria, fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto, sarà sospesa giovedì 18 agosto, per 24 ore. Il Servizio Leonardo Express, sarà garantito da autobus, che partiranno ogni 10 minuti sia da Roma Termini sia da Fiumicino Aeroporto. I treni regionali della linea Fr1 Orte/Fara Sabina – Roma Tiburtina – Fiumicino Aeroporto termineranno la corsa a Roma Ostiense da dove partiranno dei bus diretti a Fiumicino. Due i collegamenti previsti: 1 autobus ogni 10 minuti senza fermate intermedie e un altro, ogni 15 minuti, che fermerà in tutte le stazioni. Rimane invece invariata l’attuale offerta ferroviaria sulla tratta Roma Ostiense – Fara Sabina/Poggio Mirteto/Orte e viceversa. Gli autobus sostitutivi arriveranno e partiranno dai piazzali antistanti le stazioni, gli orari e i tempi e di viaggio potranno variare in relazione al traffico stradale. Informazioni nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, sul sito.