Continua il progetto “Centri Sportivi Sicuri” per il territorio di Fiumicino
Inizia il conto alla rovescia del progetto “Centri Sportivi Sicuri”, per la consegna del defibrillatore, donato al Centro Sportivo Ego Airport Fiumicino, presso hotel Hilton Fiumicino in via F.lli Wright, che avverrà lunedì 18 febbraio alle ore 15.30.
“Il Centro Sportivo Ego Airport Fiumicino è una palestra molto frequentata ed il defibrillatore sarà un presidio a tutela della salute nello sport – ha dichiarato Luca Negri, Dirigente Fidis, per il territorio di Fiumicino – a volte anche un forte trauma al torace può causare un arresto cardiaco in un cuore sano, e per questo non bisogna mai essere impreparati. Grazie all’installazione di questo nuovo defibrillatore tutti gli sportivi potranno da lunedì svolgere la loro attività con la sicurezza sanitaria primaria”.
Alla cerimonia interverranno il Consigliere Comunale Marco Fantauzzi e l’Onorevole Pino Cangemi, Assessore alla Regione Lazio, che essendo degli sportivi praticanti hanno voluto dare il loro contributo nelle funzioni delle proprie competenze.
Il gestore della palestra, Teo Gentile commenta “Sono molto soddisfatto per questo avvenimento e invito tutti i soci a partecipare all’evento perchè ritengo sia molto importante riconoscere l’importanza di avere un defibrillatore nel nostro centro sportivo”.