Pattuglie della polizia locale impegnate sulla viabilità
di Dario Nottola
Con la conclusione del ponte festivo, è stata una domenica di spiagge affollate, anche più di quanto registrato nella festività dei Santi Pietro e Paolo, sul litorale romano.
Sin dal primo mattino un flusso continuo di veicoli verso Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese. Pattuglie della Polizia locale sono state impegnate per la gestione della viabilità, come avvenuto, dalle 11, nel punto critico sulla via Aurelia al ponticello di Torrimpietra, in direzione Fregene e Maccarese, ma anche per la problematica della sosta selvaggia che, con i parcheggi sui lungomare presto esauriti, colpisce ancora una volta alcune delle località balneari. Segnalate anche auto parcheggiate sulle dune di Focene.
Complicato dal tardo pomeriggio il deflusso dal mare, in particolare in uscita da Fregene e Focene dove già recentemente erano emerse delle criticità.
Il mare leggermente mosso, con il moto ondoso in calo rispetto ad ieri, ha comportato un’attenzione alta da parte dei bagnini di salvataggio sulla linea di costa.
A lieto fine, nel pomeriggio, la disavventura di un quindicenne romano smarritosi sulla spiaggia libera di Maccarese e ritrovato, grazie ad un concorso interforze e di volontari, dopo tre ore, cinque km più a nord, sulla spiaggia di Palidoro davanti al Bambino Gesù.