Caricamento...

Vertenza Sodexo, questa mattina l’incontro del Tavolo sul Lavoro nella sede comunale

Anselmi: “L’azienda ha mandato le lettere di licenziamento ai 58 lavoratori e lavoratrici dell’ultima mensa rimasta in aeroporto”


Questa mattina, nella sede del Comune di Fiumicino, l’incontro del Tavolo sul Lavoro dedicato alla vertenza Sodexo che ha mandato le lettere di licenziamento ai 58 lavoratori e lavoratrici dell’ultima mensa rimasta in aeroporto.
 

All’incontro erano presenti, l’Assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, la vicepresidente del Consiglio Comunale Federica Poggio, il presidente della Commissione Lavoro, Armando Fortini e il consigliere Vincenzo D’Intino.
 
“Naturalmente, era presente una delegazione di lavoratori, il sindacato USB e i rappresentanti di Sodexo. Purtroppo, ADR ha ritenuto di non partecipare” Rimarca Anna Maria Anselmi.
 
“La situazione non appare sanabile – specifica – la chiusura di Alitalia, principale fruitrice delle mense, la scelta sempre più preponderante dei buoni pasto e altri fattori non rendono più sostenibile il mantenimento della mensa. Tuttavia, Sodexo si è impegnata a riassorbire lavoratori e lavoratrici in altre sedi, ove possibile. Certo, rimane l’incognita della distanza di queste sedi che potrebbe non rendere affrontabile un trasferimento”.
 
 
 
 
 
“Noi ci siamo impegnati a partecipare all’incontro che dovrebbe tenersi alla Regione, ma soprattutto a chiedere in modo netto e fermo ad ADR di incontrare noi e i lavoratori. ADR, in queste settimane, ha aperto diverse posizioni lavorative: chiederemo che si preoccupi di dare priorità a chi in aeroporto già lavora da anni e si ritrova, improvvisamente, senza uno stipendio per garantire a sé e alla propria famiglia stabilità e serenità” conclude Anna Maria Anselmi.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online