Caricamento...

Via della Scafa: problema viabilità

Azzolini (As.C.Ob.)“siamo contrari al ripristino del vecchio senso di marcia”


L’Associazione Comune Obiettivo Fiumicino (As.C.Ob.) risponde al Consigliere Satta sul problema della viabilità di via della Scafa e della zona del ponte Due Giugno, con un documento inviato giovedi 26 aprile, al Sindaco ed a tutti i consiglieri comunali. “Per quanto riguarda via della Scafa, ribadiamo per l’ennesima volta la nostra contrarietà al ripristino del vecchio senso di marcia. Come cerchiamo di dire in ogni occasione, l’attuale viabilità ha creato una strada di scorrimento veloce su via del Faro dal ponte 2 Giugno fino a via Bezzi ed una sulla stessa via della Scafa verso la Madonnella e, quindi, verso Ostia e verso Roma”.
“È vero che ora il traffico dai quadranti interni dell’Isola Sacra diretto verso il ponte si concentra su via Coni Zugna – spiega Orazio Azzolini, Presidente dell’Associazione Comune Obiettivo Fiumicino – ma è anche vero che gli automobilisti stanno finalmente capendo che via della Scafa costituisce un’alternativa senza semafori e senza dossi per chi invece dalla zona del ponte vuole andare verso l’interno, decongestionando in parte via Coni Zugna. Per questo facciamo anche una volta appello al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale a tenere duro ed a lasciare così l’attuale viabilità”.
“Per quanto riguarda invece la zona del ponte lato Fiumicino Paese, concordiamo in pieno con il Consigliere Satta quando dice che l’attuale viabilità della zona non va assolutamente bene – ribadisce Azzolini – su questo abbiamo già espresso la nostra posizione, facendo appello all’Amministrazione affinché vengano prese delle soluzioni anche drastiche. Siamo quindi pronti a dialogare sia con il Consigliere Satta sia con tutti coloro che, in modo costruttivo e propositivo, vogliano impegnarsi per elaborare delle proposte da portare all’attenzione dell’Amministrazione per l’approvazione e la messa in pratica. Invitiamo, come sempre, tutti coloro che vogliono inviarci suggerimenti e segnalazioni a visitare il nostro sito all’indirizzo www.ascobfiumicino.it”.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online