Calicchio (Pd):”ecco l’ultima, grande, trovata di questa maggioranza”
“La maggioranza, non contenta di aver completamente devastato l’unica strada ad alto scorrimento a quattro corsie di Fiumicino, creando ingorghi e traffico dove prima non c’erano, realizzando un incomprensibile spartitraffico, da un paio di giorni ha completato l’opera. Come? Installando dei cartelli che permettono il parcheggio entro e non oltre i 60 minuti. Una pazzia contro la quale ho avviato una raccolta firme. Cosa mi aspetto? Che questa maggioranza si renda conto del danno che sta creando ai cittadini” è il commento del consigliere del Partito democratico, Paolo Calicchio, dopo la regolamentazione dell’orario utile di parcheggio lungo via delle Ombrine.
“Le cose sono due – sostiele il consigliere Pd – o sono totalmente incapaci oppure questo territorio lo odiano, come detestano i suoi cittadini, a tal punto da mettere in campo, scientemente, delle azioni che danneggiano il nostro tessuto urbano. In via delle Ombrine, c’è lo storico isolato popolare. Cittadini in condizioni di disagio continuo, presi in giro da anni con eterne promesse di ristrutturazioni parziali e complete. Ora non potranno neanche parcheggiare, se non dopo le ore 19. A meno di multe salate che serviranno per risanare i conti che l’amministrazione continua a dissanguare con inutili contenziosi e cause”.
“Le vie limitrofe? Niente da fare – spiega Calicchio – in via Porto di Claudio, la maggior parte degli stalli sono per portatori di handicap: in quella strada hanno sede diverse cooperative di recupero di persone con disabilità. Via della Foce Micina è un terno a lotto e il sabato c’è il mercato rionale. Stessa musica nel nuovo comprensorio Isolato Stazione. I parcheggi non ci sono. E Il Pdl che fa? Invece di realizzarne di nuovi, invia una pattuglia di vigili a multare le auto in sosta alla bene in meglio. Evidentemente visto che gli autovelox cominciano a non rendere come prima, bisogna ingegnarsi. E quale miglior occasione che spennare un altro po’ i cittadini di Fiumicino? Complimenti”.