I cittadini chiedono l’installazione di un semaforo
Vogliamo dare luce a questa lettera, che ci è stata inviata dal nostro lettore Antonello Porcu, dove ci segnala la gravità dell’incrocio tra via Valderoa e via Guido Moccia, all’Isola Sacra, già terreno di numerosi incidenti stradali.
“E’ stato un venerdi nero per gli incidenti stradali nel nostro territorio; la maggior attenzione è naturalmente rivolta al dramma che ha colpito il giovane Mirko Fersini ma io volevo, per l’ennesima volta, denunciare la pericolosità dell’incrocio fra via Valderoa e via Guido Moccia, teatro di un nuovo incidente violento, perchè lì non avvengono tamponamenti ma vere e proprie carambole.
Dopo varie mie segnalazioni e purtroppo tanti incidenti, erano stati messi dei lampeggianti per segnalare la pericolosità di quell’incrocio, ma oltre ad essere poco visibili spesso e volentieri sono rotti.
Ora un lampeggiante è stato completamente abbattutto dalle automobili coinvolte nell’ultima collisione, ma la domanda è sempre una, dobbiamo aspettare il morto per mettere in sicurezza quell’area magari inserendo dei dossi e installando un semaforo?
Ricordo che a pochi metri c’è un centro dove sono assistiti bambini e invalidi, costretti ad attraversare la strada con le loro sedie a rotelle senza nessuna sicurezza.
La speranza è che questa mia ulteriore segnalazione venga presa in considerazione per fare un intervento definitivo”.
Antonello Porcu
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central