Caricamento...

Villa Guglielmi: rifiuti sparsi per tutto il parco

Oliva:”lo stato in cui viene lasciato da alcuni suoi frequentatori è vergognoso”


“Ben venga un pic nic in famiglia, una bella boccata d’aria pulita, portare i bambini a divertirsi al parco, ben venga ristabilire un contatto con la natura frequentando le aree verdi della propria città, ma lo stato in cui viene lasciato spesso e volentieri il parco di Villa Guglielmi a Fiumicino, da alcuni suoi frequentatori, è a dir poco vergognoso” è il commento del Presidente dell’Associazione Memento Naturae, Riccardo Oliva, che ci ha inviato, delle fotografie che dimostrano le condizioni in cui è stato ritrovato il parco lunedì mattina.
“Sembra che ci sia stata una vera e propria invasione barbarica domenicale – sostiene Oliva – rifiuti di ogni genere sparsi per tutto il parco. Tutto ciò è a dir poco inaccettabile! Ci rivolgiamo ai cittadini di Fiumicino, i quali dovrebbero tutelare, custodire gelosamente e difendere il parco di Villa Guglielmi, visto che è una delle poche aree verdi attrezzate della città”.
“I cittadini devono frequentate Villa Guglielmi con coscienza e civiltà – ribadisce il Presidente Associazione Memento Naturae – consiglio a tutti di raccogliere i propri rifiuti, gettandoli all’esterno del parco”.
“La presenza di alcuni nostri volontari Memento Naturae che vivono giornalmente quest’area, ci permette di avere un monitoraggio continuo per verificare le condizioni in cui di volta in volta si viene a trovare il Parco – spiega Oliva – inoltre abbiamo deciso di agire anche affiggendo delle locandine nei punti visibili e più frequentati del Parco, per ribadire con forza le cose scritte in questo comunicato. Ci auguriamo di riuscire così a sensibilizzare tutti coloro che si sentono cittadini appartenenti ad una comunità civile ad un atteggiamento più rispettoso nei confronti di tutto ciò che ci circonda”.
Il problema dell’inciviltà, come nel caso di Villa Guglielmi, crea seri problemi a tutti i cittadini che amano il nostro polmone verde. Spesso, anzi molto spesso, puntiamo il dito verso l’azienda che non pulisce, verso il Comune che non prende provvedimenti, ma stavolta dobbiamo puntare il dito contro i cittadini incivili e sporcaccioni. Sarà questo un problema che Fiumicino Online affronterà, recandosi sul posto, prossimamente, per fare delle riprese filmate da mostrare, in prima visione sul nostro sito, per sensibilizzare tutti coloro che si sentono cittadini appartenenti ad una comunità civile”.
 
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz