Caricamento...

Villa Guglielmi teatro di uno spiacevole episodio

L’opera d’arte dell’artista Bongiorno smontata e messa da parte senza autorizziazione


Uno spiacevole episodio è avvenuto questa mattina a Villa Guglielmi, dove nella mostra artistica in corso fino al 26 agosto, l’opera realizzata dall’artista Vito Bongiorno, un idrante con il carbone al centro del cortile (vedi foto) è stata smontata e messa da una parte.
 
“Questa mattina, alle ore 9, ci ha chiamato il Funzionario del Comune Massimiliano Santi, il quale ci informava del fatto che l’installazione a terra di Vito Bongiorno, un idrante con il carbone al centro del cortile, è stata smontata e messa da una parte – lo denunciano i curatori della mostra Silvia Calvarese e Sandro Polo nella lettera inviata all’Assessore Daniela poggi – ora, lungi dall’essere stato un atto vandalico, perché l’opera non è né stata danneggiata, né stata rubata, ma semplicemente ‘spostata’ e quindi smantellata, forse per consentire il passaggio di un’automobile all’interno del cortile. Volevamo capire se l’Assessore Daniela Poggi era a conoscenza del motivo per cui questo fatto è avvenuto. Il fatto è molto grave perché nessuno dovrebbe permettersi, senza autorizzazione oltretutto, di spostare a piacimento un’opera d’arte”.
 
“Siamo molto rammaricati – hanno sottolineato i curatori della mostra – del fatto che ci siano ancora persone che non hanno rispetto per il lavoro degli altri e ci auguriamo che, per il tempo che ci è stato concesso di utilizzare il cortile, questo non accada più. Chiediamo il rispetto dei lavori di tutti gli artisti e le artiste”.
 
M.F.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online