Caricamento...

Volontari Protezione Civile, Stefanelli: “Quest’anno le associazioni impegnate saranno due”

Misericordia e ANVVFC Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo


Quest’anno, per la Protezione Civile di Fiumicino, le associazioni impegnate saranno due, la Misericordia e la ANVVFC (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo).
 
“Sono 2 delegazioni che fanno parte di coordinamenti nazionali ormai carichi di storia e competenze – spiega Remo Stefanelli, volontario dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo – La nostra ANVVFC, facente parte della colonna mobile nazionale e regionale, dopo interventi di vario genere e emergenze di qualsiasi tipo, ha esperienze e competenza per mettere a disposizione della popolazione del nostro comune una protezione civile più dinamica, snella e efficiente. Sapendo anche che tra Roma e Lazio, il nostro coordinamento conta circa 60 delegazioni, disposte a collaborare con mezzi e personale per emergenze e scenari di vario tipo”.

“La nostra sede – spiega – situata all’interno del centro WOW, fornisce servizi e corsi di tutti i tipi, dove chiunque può accedere anche per semplici informazioni, perchè la protezione civile è formata da persone che mettono a disposizione una parte del loro tempo libero, che poi con corsi, addestramento e affiancamento, sono pronti a dare assistenza, secondo le loro qualità individuate”.

“Vi aspettiamo, vedrete che la protezione civile vi aprirà un mondo inaspettato fatto di amicizia, solidarietà, competenza, addestramento, con la riscoperta di territori sconosciuti. A chi interessa il nostro indirizzo mail è: fiumicino1@anvvfc.itconclude Remo Stefanelli, volontario dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz