Caricamento...

Fiumicino, degrado e pericolo nell’ex piscina abbandonata

Il presidente E.N.P.A. Fiumicino Ugo Secondo chiede la messa in sicurezza dell’area accessibile dalla spiaggia libera


“Billy era un cane di cui mi era stato segnalato il suo smarrimento a gennaio di quest’anno e, dopo vane ricerche, è stato trovato morto, purtroppo, annegato in una piscina abbandonata lo dichiara Ugo Secondo, Presidente E.N.P.A. Fiumicino Ente Nazionale Protezione Animali – la cosa non mi è parsa molto chiara e volevo verificare, affinché non si verificasse nuovamente, magari con altri cani vaganti che circolano nella zona”.
 
“Insieme a Telemaco Curti, altra guardia zoofila della sez. ENPA di Fiumicino – prosegue – siamo arrivati sul posto e un cancello con tanto di catena e lucchetto, impediva l’accesso al complesso. Continuando la perlustrazione e girando attorno al complesso, ormai fatiscente, è apparsa chiara la situazione in tutta la sua pericolosità. Il muro di cinta che delimitava la struttura dalla spiaggia non c’è più e la piscina, una di quelle grandi, olimpiche, alta più di due metri piena per circa metà di acqua e non solo, era lì pericolosamente accessibile a tutti passando dalla spiaggia libera, frequentata anche dai pescatori ma soprattutto d’estate da gente e bambini”.

Ho inviato immediatamente una informativa alle autorità competenti e al Sindaco, chiedendo la messa in sicurezza dell’area. Non è bello dirlo ma forse, proprio grazie a Billy, non dovremo versare lacrime per qualche nostro figlio che si fosse avventurato, incautamente, in quei luoghi misteriosi” ha concluso Ugo Secondo, Presidente E.N.P.A. Fiumicino.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online