Gentile Redazione, scrivo per segnalare la situazione di Aranova citta’ insostenibile che si è venuta a creare a causa dello stato di abbandono in cui versano le aree verdi
Le aree verdi sono infatti invase dall’erba che ormai ha raggiunto in alcuni punti altezze indecenti.
Questa è una dimostrazione palese, di abbandono verso la nostra citta’, la situazione è ormai intollerabile, anche in virtù del fatto che, nella maggior parte dei casi, i principali fruitori del verde sono i bambini i quali, ancora una volta, risultano quindi i più penalizzati.
Cito, ad esempio, via Siliqua, via Elini, via Uras, frequentato dai bambini fino a due anni fa, l’erba veniva tagliata, evento apprezzato da tutti i cittadini che potevano così usufruire di spazi pubblici puliti, incluso aree verdi. Quest’anno è stato toccato il fondo, perché in tutto il 2011 non è stato effettuato alcun taglio.
Oltre alla totale assenza di infrastrutture, si è creata quindi una ulteriore situazione di disagio per tutti e di potenziale pericolo per i bambini, con la presenza di serpenti o vipere.
Credo che gli amministratori locali dovrebbero capire che la comunità, da cui sono stati eletti, mostra apprezzamento verso le loro azioni quando risulta possibile un riscontro tangibile, nella vita quotidiana, del loro agire. In questo caso il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Mi chiedo quale propaganda peggiore per gli attuali amministratori può essere questa, in vista delle elezioni amministrative che ci saranno tra poco più di due anni!
Lettera inviata da: Emilio Erriu