Maggiore attenzione e sensibilità non guastano mai!
Siamo stati colti di sorpresa dal “pomposo” cerimoniale di venerdì 2 settembre a Villa Guglielmi che ha visto Sindaco, Assessori etc. inaugurare “la rinascita dopo 15 anni” del nostro parco. A dire il vero il parco noi dell’Atletica Villa Guglielmi, insieme a tanti cittadini lo viviamo quotidianamente e ci chiamiamo così perchè, nati alla fine degli anni ’80 del secolo scorso, la nostra preoccupazione era quella di recuperare e fare diventare così come è ora il nostro parco: degrado assoluto in quegli anni, quando noi che correvamo eravamo considerati degli intrusi e a far il brutto tempo ci pensavano motorini, spacciatori, veri padroni a quel tempo del parco.
Credo sia corretto attribuire a tutte le Amministrazioni comunali nel corso di questi ultimi 20 anni la volontà e i risultati del recupero del parco e della Villa. E anche dei cittadini e delle Associazioni culturali e sportive.
Caro Sindaco e caro Assessore Cini è vostro compito mantenere il parco, avete fatto bene i compiti a casa: W gli scout e la banda musicale della Pro Loco, magari la prossima volta fateci sapere in anticipo, così, noi dell’Atletica Villa Guglielmi, che viviamo quotidianamente il parco insieme a tanti cittadini che corrono e camminano, vi indichiamo il percorso e possiamo stimolarvi a fare un pò di movimento ad ogni età e in qualsiasi ora del giorno. Con simpatia e buona corsa a tutti nel parco di Villa Guglielmi.
Lettera inviata da: Ludovico Nerli Ballati, presidente dell’Atletica Villa Guglielmi
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central