Caricamento...

Caso B4A

Vogliamo un’azione univoca senza colori di partito


Guardiamo con molta attenzione la vicenda legata ai B4A. L’associazione si è tenuta distante dal fare dichiarazioni sul tema vista la concreta mancanza di elementi che possano portare ad una risoluzione del problema.
La nostra indignazione sta nel fatto che tale vicenda viene continuamente strumentalizzata e questo a discapito dei cittadini coinvolti in questi vincoli di edificabilità.
Nel nostro interno abbiamo numerosi aderenti all’associazione che sono stati colpiti da tali problematiche sui loro terreni ed in mancanza di notizie concrete non abbiamo mai creato illusioni e ci siamo sempre  attenuti alle notizie in nostro possesso.
Tuttavia il tema è enormemente dibattuto e questo perchè c’è chi paventa ottimismo al cospetto di chi invece oggi afferma cautela e scetticismo soprattutto per le tempistiche del caso.
Allora noi ci rivolgiamo alle istituzioni affinchè venga intrapresa un’azione univoca senza colori di partito e spot individuali.
Il problema è di tutti e se veramente i soldi Regionali  sono stati stanziati sollecitiamo il più possibile all’avvio dell’iter che possa far partire i lavori della messa in sicurezza dell’argine al passo della sentinella.
La gente più che mai ha bisogno di certezze , di notizie reali e sopra ogni cosa della presenza delle istituzioni.
In un momento di sfiducia nelle stesse e nella politica, le divisioni le strumentalizzazioni e gli spot non ci portano da nessuna parte aiutano soltanto ad aumentare tensioni su chi oggi è colpito da tale problematica.
L’associazione aderisce ad iniziative concrete e prende le distanze da chi vuol fare del tema strumento di propaganda politica.
Il territorio di Fiumicino vive un momento di difficoltà in senso generale che ormai tutti avvertono denotato dalle numerose criticità che i settori trainanti stanno subendo. Il nostro augurio è che veramente si possa ritornare a camminare con i piedi per terra.
 
Lettera inviata da: Associazione Culturale “Progetto Tricolore”
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz