L’unica cosa che funziona bene nel nostro comune sono le multe
Buongiorno direttore di Fiumicino Online, da molto tempo che non inviò più nessuna lettera, ma leggo di continuo tutte le lettere pubblicate e vedo e leggo che la stragrande maggioranza dei cittadini non è molto contenta dei tutto cio che accade nel nostro territorio.
Ed io continuò a chiedermi, da quando è stato istituito il nostro Comune, ancora stò cercando di capire almeno una sola agevolazione che ha avuto il cittadino.
Io ancora la devo vedere, Pronto Soccorso, Ospedale non l’avevamo prima e non l’abbiamo nemmeno ora, in compenso però abbiamo molti e molti uffici ed abitazioni a non finire ma le strutture sono rimaste quelle di 30anni fa.
Vedi il famoso cavalcavia che collegava la via Portuense alla fermata FS di Parco Leonardo chiuso da ben TRE ANNI sono stati spostati i cartelli della chiusura dalla portuense all’interno circa un centinaio di metri, forse per la vergogna.
Le fontanelle sono state tolte dal nostro territorio, io ho fatto la mia piccola battaglia per tenere in piedi le poche rimaste, ma era stato promesso in cambio di quelle tolte i distributori di acqua ma a tutt’oggi non se ne vede ombra.
E per finire vogliamo parlare dei parcheggi davanti è intorno alla sede comunale? Dove per l’appunto vi si è aggiunto l’ufficio Tributi, con tanto di parcheggio interno ma riservato a chi ? E il centro di alcuni medici di famiglia, e ciliegina sulla torta il capolinea di alcune linee di trasporto pubblico e il povero cittadino che si deve recare a fare un certificato agli uffici comunali o a prendere una ricetta medica non sa dove lasciare o parcheggiare l’auto.
E’ successo a me personalmente, con 39 di febbre e dovendo andare dal medico a prendere un farmaco salvavita e come riferito sopra, non trovando posto ho parcheggiato davanti ad un divieto di sosta non recando ne danno ne intralciò a nessuno in tutto 5 minuti. Bene ho trovato la multa. Giusta per carità. Allora mi sono chiesto una cosa che funziona bene nel nostro comune sono le multe.
Ma mi domando come mai le domeniche e festivi i parcheggi sono completamente vuoti ? Lasciando a voi le conclusioni.
Sarebbe più giusto riservare un limitato numero di posti auto ad disco orario, controllato da qualcuno, e non come quello istituito a via delle Ombrine ma mai controllato da nessuno.
Voglio concludere con un episodio capitato sabato scorso in via della Foce Micina (fine mercato lato mare ) una decina di auto parcheggiate sull’aiuola spartitraffico ormai divelta e senza più un filo d’erba fatto notare a chi di dovere mi risponde … “E che ci posso fare?”. Niente, forse sul parabrezza un buono premio per acquisto carburante.
Lettera inviata da: Matteo
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene