Caricamento...

Le mie considerazioni sui B4a

I terreni sottoposti al vincolo B4a, sono inedificabili per il rischio di esondazione, quindi tutte le zone in prossimità di torrenti o fiumi che per le loro caratteristiche possono esondare sono sottoposte a questo vincolo

Nel comune di Fiumicino sembra che il fiume, la fossa Traiana, si sceglie quale terreno allagare, perché in alcune zone, vedi isolato stazione, molto vicino al fiume, oppure all foce del fiume e comparti vari spesso di proprietà di grossi costruttori, anche se sono ubicati in prossimità del fiume non subiscono questo vincolo, mentre dei piccoli lotti di privati cittadini anche se sono molto lontani dal fiume subiscono il vincolo di inedificabilità.
Se il fiume esonda non allaga tutto indistintamente? Oppure va a vedere di chi è il lotto prima di allagarlo? Perché un comparto, o un lotto, è edificabile e il lotto confinante è sottoposto a vincolo? Perché il Sindaco si è preso la responsabilità di rilasciare le licenze per i comparti, grossi costruttori, e no per i piccoli, anche se pretende l’Ici come se fosse edificabile?
 
Lettera inviata da: Raffaele L.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz