Caricamento...

Denuncia viabilità Parco Leonardo: nell’area pedonale transitano indisturbati ogni tipo di veicoli

Inviata dai residenti PEC ai vari organi comunali, Polizia inclusa


Salve, vi scrivo da Parco Leonardo e vorrei porre alla vostra attenzione una PEC che moltissimi, tra noi residenti, abbiamo inviato oggi ai vari organi comunali, Polizia inclusa.
 
Ecco il testo della nostra mail:
 

“Buonasera, la presente mail è inviata per denunciare la situazione in cui versa il quartiere di Parco Leonardo e, nello specifico, dell’area pedonale privata interdetta al traffico veicolare, all’interno della quale, incuranti delle vigenti norme, ormai transitano indisturbati ogni tipo di veicoli. Si precisa che all’ingresso della suddetta area vi è il cartello di divieto di accesso a tutti veicoli, eccetto quelli autorizzati, il quale viene sistematicamente violato.
 
Tale condotta provoca pesanti ripercussioni sulla sicurezza dei residenti andando a creare pericolo per bambini, mamme con passeggini, portatori di handicap che si vedono sfrecciare al fianco autoveicoli e motoveicoli a folle velocità su strade che sulla carta dovrebbero essere completamente esenti da traffico ma che di fatto si trasformano in piste da gara perché non ci sono controlli.
 
Inoltre, lungo le vie interne, il parcheggio selvaggio ostruisce il passaggio per le carrozzine creando seri disagi a disabili e genitori con bambini piccoli e a tutti i mezzi di soccorso quali ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco che in numerosi casi, trovando le vie completamente invase da auto, hanno enormi difficoltà a svolgere il loro servizio di tutela e sicurezza pubblica.
 
Si precisa inoltre che, violando le legge, vengono aperti nuovi varchi spostando i panettoni che delimitano l’area privata, impedendo gli accessi dalle vie secondarie e mettendo così a repentaglio la sicurezza di chi ha scelto di risiedere in un’area pedonale.
 
Da molti mesi ormai ci sono stati segni d’insofferenza da parte dei residenti per questo stato di cose; alcuni conducenti di auto sono stati esortati a non parcheggiare all’interno dell’area pedonale e, in diversi casi si è sfiorata la rissa con conseguenti minacce verbali e in alcuni casi anche scritte.
 
Prima che succedano episodi sgradevoli o addirittura tragici, vi esortiamo a intervenire come forze dell’ordine”.
 
Lettera inviata da: Francesco M.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz