“Grazie per il trattamento di equità”
Vogliamo esprimere il nostro apprezzamento nei confronti dell’amministrazione comunale per l’approvazione dell’ulteriore detrazione dell’IMU riguardante i terreni edeficabili sottoposti a vincolo.
Un altro passo verso un trattamento di equità che vede i proprietari dei terreni B4a colpiti da un vincolo idrogeologico, a nostro parere forzato, e ancor maggiormente da una imposta statale impropria.
Imposta ridimensionata grazie al lavoro dell’amministarzione comunale prima con un Ordine del Giorno, che prevede l’equiparazione e a terreno agricolo se entro il 30 Settembre non verrà sbloccata la situazione, ed oggi un ulteriore riduzione del 30% dell’IMU che si va a sommare alle altre detrazioni.
La battaglia che abbiamo intrapreso alcuni mesi or sono, per noi è rimasta tale e quale, ossia rivendicare la possibilità di edificare, e le notizie che giungno tramite i rappresentanti dell’amministarzione e dell’ASEF ci fanno ben sperare, ma continueremo comumque con le nostre iniziative di sensibilizzazione e mobilitazione affinchè si giunga all’obbiettivo finale ossia l’edificabilità delle zone soggette ad un vincolo che riteniamo discriminante e ad oggi che persiste inutilmente.
Lettera inviata da: Donne in Azione per Fiumicino
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central