Caricamento...

Discriminazione e disparità

“Un appello al nostro Sindaco Mario Canapini affinchè ripristini la legalità e l’eguaglianza”

Ormai è noto a tutti che nei prossimi giorni si terrà la riunione tra Ardis, Autorità di Bacino e autorità Portuale e Comune di Fiumicino per verificare se persistano ancora le motivazioni per tenere in piedi i vincoli PS5 e PR4, vincoli che di fatto bloccano l’edificabilità dei terreni B4a e dei piani particolareggiati.
La messa in sicurezza degli argini del Tevere da parte dell’autorità portuale ci fanno ben sperare, ma le persistenti voci su problematiche riscontrate a Capo due Rami, argine del Tevere di certo non rasserenano gli animi.
Anche perchè a norma di legge ci ritroviamo di fronte ad un atto discriminatorio e di disparità tra cittadini, visto che nonostante questi vincoli nel nostro comune si costruiscono enormi comparti abitativi, vedi su tutti  quelli su Via Portuense, o strutture come il Porto Turistico nel quale sono compresi degli alberghi e addirittura un asilo nido.
Di Fronte a questa disparità tra cittadini, che ricordiamo secondo il codice civile è reato, una domanda sorge spontanea, ma in caso di esondazione i comparti edificabili sono immuni dall’inondazione visto che i vincoli sono attuati per sicurezza su tutto il territorio? come è possibile che a distanza di pochi metri alcuni sono autorizzati a costruire e ad altri non è concesso?!
A questo punto crediamo che il mantenimento dei vincoli non sia più necessario, perchè se ciò avvenisse significherebbe che persiste uno stato di pericolo, quindi le autorità preposte dovrebbero agire di conseguenza, ossia evaquare tutto il Comune di Fiumicino, dismettre l’Aeroporto Leonardo da Vinci e bloccare la relizzazioni delle grandi opere progettate.
Visto che ciò non è possibile ci appelliamo al buon senso degli enti preposti nel togliere una volta per tutti i vincoli Ps5 e Pr4, che ad oggi non hanno più motivo di esistere, un appello particolare al nostro Sindaco di Fiumicino Mario Canapini affinchè ripristini la legalità e l’eguaglianza legislativa tra cittadini, che come ben sappiamo è sua intenzione e perciò saremo al suo fianco anche orgnizzando pacifiche manifestazioni.
 
Lettera inviata da: Comitato Spontaneo B4a Isola Sacra
 
 
  

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz