Caricamento...

Fiumicino è la nuova discarica

Si prendano seri provvedimenti


Gentile redazione di Fiumicino Online, in questi ultimi mesi sto leggendo miriadi di proteste dei residenti per difendere il proprio territorio dalla realizzazione di una nuova discarica. Parliamo di Pizzo del Prete, di Monti dell’Ortaccio e altre località.
Il Comitato Rifiuti Zero si sta battendo con coraggio ed una forte grinta per difendere i cittadini e per questo va loro fatto loro un plauso.
Però, se ci fermiamo a riflettere e ci facciamo un giro per la nostra città scopriamo che in realtà il posto per la nuova discarica è già stato trovato: è la città di Fiumicino!
Da quando sono in pensione la mattina amo fare un giro in bicicletta nei posti da passeggio e nei posti più nascosti, ma vi dico che la realtà non cambia. Si trovano delle vere e proprie discariche di rifiuti sia sul Lungomare della salute, che nelle strade trafficate come via del Tempio della Fortuna o addirittura via Giorgio Giorgis. Per non parlare poi delle zone dove la notte, data la mancanza di luce, viene gettato di tutto come materassi, poltrone e altri oggetti (vedi foto).
Insomma che schifo! Vogliamo una città più pulita! A volte leggo che la colpa viene data a chi governa la nostra città, a volte ai cittadini, ma questo non basta perchè si debbono prendere seri provvedimenti, magari con multe da capogiro per gli sporcaccioni e con provvedimenti seri da parte dell’Amministrazione comunale, magari con la possibilità di avere gli scarrabili più spesso presenti nei punti più strategici.
 
Lettera inviata da: Giorgio
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz