Caricamento...

Fiumicino: sicurezza stradale

Parco Leonardo “via delle Arti” una strada letteralmente abbandonata


Gentile Redazione di Fiumicino Online, mi riferisco all’articolo, pubblicato giorni fa, relativo alla realizzazione di attravermanti pedonali rialzati e più in generale alla sicurezza stradale. Considero molto importante questo argomento, visti i tantissimi incidenti che ogni giorno vengono causati per il mancato rispetto del codice della strada, ma anche per la mancanza di elementi basilari legati alla stessa sicurezza: manutenzione stradale, segnaletica, illuminazione.
Non dimentichiamo il terribile incidente avvenuto a via Montanari qualche anno fa nel quale persero la vita tre bambine e due mamme.
Bene quindi l’intervento dell’amministrazione per la realizzazione degli attraversmanti pedonali.
Vorrei solo far notare che gli interventi volti ad aumentare la sicurezza stradale, dovrebbero riguardare tutto il territorio comunale, dalle zone a nord fino a Parco Leonardo e anche in quelle aree che non sono di pertinenza comunale.
Nella zona di Parco Leonardo, ad esempio, esiste una strada letteralemtne abbandonata: via delle Arti e l’incrocio di questa via con la Portuense. Non c’è illuminazione, non c’è segnaletica verticale e orizzontale, le poche indicazioni non si capiscono, la rotatoria è “provvisoria” da sette anni.
Non so quale sia la competenza di questo tratto stradale, Comune di Fiumicino, Consorzio, Comune di Roma, Fiera di Roma, ma di certo è una vergogna che si trovi in questo stato. E gli incidenti si moltiplicano.
E’ possibile ristabilire le regole, o dobbiamo creativamente riscriverle noi cittadini?  

Lettera inviata da: Alessandro Carosi
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online