Caricamento...

Fiumicino: sicurezza stradale

Cresce il rischio incidenti


Gentile direttore di Fiumicino Online, le chiedo la pubblicazione di questa lettera per porre all’attenzione dell’Amministrazione comunale un problema di viabilità che sta diventando sempre più a rischio.
Mi riferisco alla strada che passa davanti ai cancelli di Villa Guglielmi, più precisamente nel tratto dove si innesta su via della Scafa.
La divisione e le frecce riportate per terra indicano, in maniera precisa che, chi deve recarsi verso il Ponte 2 Giugno deve mantenersi sulla sinistra della strada sopra citata, mentre chi deve entrare su via della Scafa e percorrerla in direzione Madonnella, deve mettersi nella carreggiata di destra.
Ma, purtroppo, a causa degli automobilisti “furbetti”, nei momenti di maggiore intensità di traffico, in molti si spostano sulla carreggiata destra, per superare gli altri automobilisti in fila, e poi appena giunti in prossimità dell’immissione su via della Scafa tagliano la strada, a tutta velocità, per girare a sinistra in direzione Ponte 2 Giugno.
Vorrei porre questo problema all’attenzione di chi amministra la viabilità della nostra città, per chiedere se è possibile mettere degli spartitraffico rialzati, in cemento oppure in plastica, al centro della carreggiata, in modo tale che gli automobilisti debbano per forza mantenersi sulla sinistra o sulla destra prima di immettersi su via della Scafa. Lo chiedo perchè faccio quotidianamente questa strada e sto vedendo sempre più spesso incidenti tra vetture e litigi tra autisti. Speriamo in un rapido intervento per sistemare un punto nevralgico della circolazione stradale che sta diventando sempre più critico.
 
Lettera inviata da: Armando
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 

Fiumicino Online
Parco da Vinci
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale