Rivogliamo il Porto di Traiano
Saremo presenti (SEL e PD) alle 11.30 altezza risorante Graziella sulla Via portuense, per protestare contro la decisione, sostenuta nei fatti dal Comune di Fiumicino, di costruire un centro benessere all’interno dell’area archeologica denominata Oasi di Porto. Non è un capriccio ma la volontà di ripristinare la legalità e di costruire il futuro sociale ed economico della nostra Città su quello che ci appartiene, le nostre origini!
Ripartire dalla cultura e dalla consapevolezza che la città è di tutti che i beni comuni sono patrimonio non commerciabile e soprattutto non possono essere ne privati ne tantomeno chiusi e limitati nell’uso. Una nuova città passa per il riconoscimento di questi valori.
Aggiungere a ciò la possibilità attraverso scelte dirette della gente e non più delegate dell’uso dei beni Comuni è un altra emergenza.
Aprire ad una democrazia rappresentativa ma coniugata con la gestione attraverso referendum decisivi è una strada per difendere valorizzare i Beni Comuni, iniziando dal territorio, ma anche soprattutto rispondere alla domanda di partecipazione diretta che proviene dalla società che è stufa di un falsa rappresentatività.
Lettera inviata da: Rivogliamo il Porto di Traiano
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central