Risposta a Federica Poggio
I cittadini quasi sempre non conoscono la provenienza dei fondi utilizzati per le opere pubbliche. Da qui l’uso dei luoghi comuni che vanno per la maggiore, cioè le critiche negative, le lamentele senza conoscenza dei fatti, lamentele diffuse a raggiera.
Siccome questa è realtà, è verità, chiedo: i soldi destinati a favore del monitoraggio della avifauna sono stati tolti alle varie necessità a favore dei cittadini o erano stabiliti e utilizzabili solo per un intervento ambientale? Qual’è la loro origine?
Quello che so è che non esiste un solo borsellino con un solo scomparto e che inoltre chi lo apre ha non il potere di decidere cosa comprare a seconda dei propri gusti o umori. Sbaglio? Se invece non mi sbaglio, ben vengano interessi e azioni per il bene di tutti componenti del mondo, perché questo è, a mio parere, un passo verso la civilizzazione semplice, la conoscenza, il rispetto in senso ampio e la capacità di vivere in società, in particolar modo se quei soldi non tolgono nulla ad altro e ad altri.
Lettera inviata da: Daniela Albanesi
Invia la tua lettera a info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central