Ladri in fuga per la velocità nell’intervento
Ieri notte alle ore 02.07 vengo svegliato da uno strano parapiglia davanti al mia abitazione, dopo pochi minuti vedo l’intervento dei Carabinieri che corrono nelle varie strade che si trovano intorno la mia casa.
Esco dalla mia abitazione perchè non riuscivo a capire cosa stava accadendo e mi ritrovo nella triste realtà, dal mio vicino stavano tentando di entrare dentro l’abitazione.
Il proprietario con suo figlio venuto in vacanza da Milano dopo un anno di lavoro nel comando di Polizia di Milano.
I ladri, forse tre sono scappati a piedi dividendosi, e uno si era nascosto nella fitta boscaglia nella parte sud di Fregene, nella lecceta.
Dove fare subito un plauso ai Carabinieri di Fregene perchè dalle ore 2,00 alle ore 3,30 hanno provato di tutto per cercare di scovare il delinquente, ma da una parte il buoio e la difficilissima possibilità di varcare zone con rovi e spine hanno permesso al delinquente di scappare.
E’ certo che hanno trovato veramente molti Carabinieri e varie macchine pronte sempre ad intervenire, anche perchè il posto dei Carabinieri ora lavora da tempo ormai h24.
Le strade di Fregene e specialmente i boschi, come spesso ho denunciato alle autorità competenti devono essere messi in sicurezza, cioè recintate, proprio per rendere più difficile le vie di fuga da parte della microcriminalità.
Presenterò una ulteriore lettera all’Ufficio ambiente proprio per far recintare dal privato le aree di sua competenza.
Concludo con un vivo ringraziamento alla postazione dei Carabinieri di Fregene per la loro velocità nell’intervento.
Lettera inviata da: Massimiliano Graux, Capogruppo consiliare Pdl