Caricamento...

Genitore indignato!

Scuola Elementare G.B. Grassi


Invio questa lettera a Fiumicino Online perchè oggi, mercoledì 14 novembre 2012, ore 8 e 30, la scuola Elementare G.B. Grassi di Fiumicino, da il via ad uno spettacolo assurdo a cui hanno assistito, genitori, nonni e purtroppo i bambini. La scuola non può accettare gli scolari a causa dello sciopero totale da parte dei docenti, del personale Ata, ma cosa ancora più sconvolgente, anche la segreteria in toto, partecipano allo sciopero, perciò, i pochi operatori della cooperativa, che lavora presso la scuola, si sono ritrovati a svolgere dei compiti che non competono loro.
La Preside, evocata più volte dai genitori, non si è proprio presentata, svolgendo il magico ruolo di un Ponzio Pilato del 2012!
La situazione più pesante l’hanno vissuta i bambini, con gli operatori dei pullman, che si sono ritrovati in balia della scarsissima informazione; i ragazzi non potevano essere accettati dalla scuola, poiché, nell’intero edificio scolastico, c’era una sola docente con la sua classe intera. Gli scolari si sono ritrovati all’interno del pullman per più di un ora, nell’attesa, rocambolesca, della venuta dei loro genitori.
Il problema non è lo sciopero, diritto dei lavoratori, e su questo non si transige, ma sul comportamento di una scuola, la Grassi e corpo docente, che ha sempre sventolato la loro prontezza nel risolvere i problemi, ma questa volta le fatine magiche della scuola dove erano? Molte delle maestre avevano detto ai bambini di venire tranquillamente a scuola, garantendo la loro presenza! (la definirei, assurda e vergognosa ipocrisia!)
Vorrei ricordare, a tutte le maestre, che è giusto manifestare il loro dissenso nei confronti di uno Stato, che relega in un cantuccio le necessità dell’istruzione in Italia, ma che i bambini non possono certo pagare per i loro capricci di una mattinata d’autunno.
Spero che presto riceveremo delle spiegazioni su questo indegno spettacolo, anche perché è un nostro diritto!
 
Lettera inviata da: Genitore Indignato!
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz