Chiesto incontro con Montino
I cittadini residenti nelle vie limitrofe al parco Tommaso Forti, scrivono al Sindaco Esterino Montino per chiedere un incontro per conoscere il futuro del parco.
Illustrissimo Signor Sindaco, ci risiamo, chiunque sia l’organizzatore la ricetta è sempre la stessa: scarso rispetto per l’ambiente, secchioni stracolmi e rifiuti abbondonati a terra, parcheggi selvaggi e, per non farci rimpiangere la festa del PD, doppia musica ad alto volume.
Ecco come SEL difende i propri ideali: l’ecologia e la libertà, a tale proposito vorremmo ricordare che “la libertà di un individuo finisce dove inizia quella dell’altro” e dover partecipare a tutte le feste, nostro malgrado, non è certo la massima aspirazione; paghiamo pesantemente la colpa di abitare in prossimità del parco.
E’ doloroso constatare il totale disinteressamento dell’Amministrazione Comunale nei nostri confronti e la completa indifferenza da parte degli organizzatori della manifestata necessità di mitigare gli effetti negativi delle seratesul quartiere.
E’ di tutta evidenza che parco Forti non può più essere il luogo deputato ad accogliere questo genere di manifestazioni, sia per come è strutturato, troppo a ridosso dell’abitato, sia per le capacità organizzative e gestionali, del Comune e non, che hanno causato forti disagi e nel contempo degradato l’ambiente.
Purtroppo la percezione del degrado è puramente soggettiva e l’Amministrazione non brilla per sensibilità nonostante l’apposita ordinanza all’art. 1 tuteli il patrimonio pubblico.
Il parco è un patrimonio che appartiene a noi tutti e con un pizzico di buon senso ed una gestione più attenta avrebbe potuto rappresentare un fiore all’occhiello per Isola Sacra e per l’intera cittadinanza anche in occasione degli eventi.
E comunque non ci soffermiamo oltre, al fine di evitare, nel XXI secolo, di essere nuovamente censurati e prevenire spiacevoli fraintendimenti con chi non conosce (o finge di non conoscere) la questione relativa al “degrado del parco” e dai “cancelli serrati dalle catene” e non legge le numerose lettere con le quali i sottoscritti da anni rappresentano il proprio disagio.
A tale proposito, una ristretta rappresentanza degli abitanti delle strade limitrofe al parco, chiede all’Illustrissimo Signor Sindaco Esterino Montino un incontro per conoscere “il futuro dell’area a verde”.La rappresentanza porge distinti saluti.
Lettera inviata da: Abitanti delle vie limitrofe al parco Tommaso Forti
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it