Una grande opera abbandonata
Caro direttore, il vecchio Faro, che passione. E’ per tutti noi un simbolo, uno dei tanti, ma di certo il più suggestivo, della nostra città. Una grande opera abbandonata. Muto guardiano di un passato che nessuno, pare, abbia più voglia di occuparsene, che a volte diventa il rifugio di qualche sbandato occasionale.
Per il faro oltre ad un presente umiliante, si staglia all’orizzonte anche un futuro piuttosto opaco, che non promette nulla di buono. Infatti il muto guardiano ormai è nel degrado e continua a fare bella mostra di sé turbando quanti vorrebbero invece salvaguardarlo.
Non ci sono ormai più speranze, dal palazzo di vetro di via Portuense non se ne parla più. Sono ormai tutti in attesa di qualche facoltoso che riprenda in mano la realizzazione del porto turistico per potergli dare il vigore dei vecchi tempi.
Prima di concludere vogliamo dire a chi è il responsabile di tutto questo, se ami davvero la città di Fiumicino, metti mano al bilancio comunale e rimetti a posto il simbolo della nostra città.
Lettera inviata da: Marco, Giancarlo e Laura
Invia la tua lettea a: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central