Caricamento...

Lettera al Direttore

S.Pietro come Garibaldi


Gentile Direttore, me lo lasci dire: non si può mai stare tranquilli. Ho saputo che a Fiumicino verrà eretta una statua di S.Pietro, in Piazza Alcide De Gasperi, zona Cancelli Rossi.
La statua suddetta dovrebbe commemorare l’arrivo del Santo sul litorale romano. Insomma S.Pietro come Garibaldi.
Peccato, però, che, sino ad oggi, non siano state ricevute testimonianze dell’arrivo del Santo nei Porti Imperiali di Claudio e Traiano e che commemorare il suo arrivo via mare sul nostro litorale, dove si poteva benissimo arrivare via terra, magari percorrendo una o più vie consolari, sarebbe un falso storico, tanto più grossolano, per quanto è noto a chi abbia un pò di confidenza con la cultura giudaica, che gli ebrei non amavano “le grandi acque” simbolo, per loro, di morte.
Sappiamo per certo, invece, che l’apostolo Paolo dopo viaggi molto rischiosi, raggiunse Pozzuoli via mare e da lì venne a Roma, ma non è specificato se ci giungesse via terra o via mare e non sappiamo se S.Pietro fosse con lui. Probabilmente no, stando a quanto dicono gli studiosi.
Per concludere, credo che al momento, il modo migliore per onorare la memoria dell’apostolo Pietro sia quello di governare il Comune rendendo migliore e più dignitosa la vita dei cittadini e di farlo in maniera sensata ed efficace.
 
Lettera inviata da: Mariella
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online