Serve che i cittadini che pagano la tassa sull’immondizia segnalino questi delinquenti quando li beccano
“Non sono una signora”, cantava la Bertè, e questa zozzona di certo non lo è, visto che si è liberata di ben due paia di scarpe lasciandole con tutte le scatole lungo il canale vicino al Ponte 2 Giugno.
Inutile rivolgersi sempre all’Amministrazione per rimproverare che non fa questo o non fa quello, il territorio è vasto e l’impegno ce lo mette a ripulire quello che quest’orda di gente sudicia lascia per le strade o nei campi.
Serve che i cittadini, quelli onesti che pagano la tassa sull’immondizia e fanno la differenziata, segnalino questi delinquenti quando li beccano a buttare buste dell’immondizia o altro (spesso vigliaccamente di notte, dietro alberi o cespugli o lungo un canale…).
E’ la gente per bene che deve far sentire il fiato sul collo a quella non per bene, per fargli capire che se non si rispettano le regole non ne è gradita la presenza. In Svizzera o in Svezia (ma anche in certe parti dell’Italia) che sei sgradito/a te lo fanno capire bene perché se ti cade, anche per caso, qualcosa per terra ti guardano male tutti i presenti.
Senza una moral suasion collettiva non c’è amministrazione che possa fare molto, con tutta la buona volontà, e vale per l’immondizia come per tutte le altre forme di inciviltà che certe persone indegne vorrebbero imporci come fossero normali.
Lettera inviata da: Pasquino
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it