Caricamento...

Maccarese: poste chiuse

Disagio per gli anziani


Sono passate oltre due settimane dall’evento delittuoso. Un maldestro tentativo di scasso con esplosivo, che ha reso inagibile l’ufficio postale di Maccarese. L’ufficio postale non è agibile e malgrado Poste Italiane SpA abbia aperto uno sportello per il pagamento delle pensioni dedicato nell’ufficio di Fregene e un servizio aggiuntivo per altre operazioni a Fiumicino, significativo rimane il disagio per gli anziani, che spesso hanno grandi difficoltà negli spostamenti e per gli agricoltori correntisti. Nonchè per gli adetti dell’ufficio di Fregene delle Poste, che devono lavorare per due agenzie.
Ritengo che si possa fare qualcosa subito, mettendo un servizio di ufficio mobile con camper-attrezzato dell’azienda Poste Italiane, come previsto per eventi simili. Spesso le persone anziane a Maccarese non solo non guidano ma non hanno nessuno che li accompagna e proprio i soggetti più deboli hanno bisogno di cura e di un servizio all’altezza dell’esigenze.
Essendo Poste Italiane S.p.A. la prima banca italiana per estensione di sportelli, crediamo che mostri la sensibilità di andare incontro alla sua utenza e così mettere a tacere anche le “chiacchiere informali”, secondo le quali l’ufficio postale di Maccarese non riapre più, che si stanno diffondendo tra i residenti, suscitando rabbia e indignazione.
 
Lettera inviata da: Mara Verdinelli (Segretaria circolo Fiumicino PRC)  
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online