Caricamento...

Meno inquinamento…

Con una rotonda in più


Gentile Redazione Fiumicino Online, vi scriviamo questa nostra mail per denunciare un fatto che fa perdere molto tempo a noi cittadini e non porta nessun frutto positico per la viabilità, tranne quello negativo di un maggior inquinamento dovuto al prolungamento della strada da percorrere.
Parliamo del collegamento stradale tra via di Villa Guglielmi e via del Faro nella zona Isola Sacra (altezza vecchia centrale Enel).
Molti di noi cittadini, provenienti dalla Darsena, dobbiamo prendere via Fiumara per recarci su via del Faro. Moltissimi di noi abbiamo la necessità di percorrere questa strada per attraversare il Ponte 2 Giugno, ma una volta arrivati su via del Faro inizia il problema che vorrei segnalare all’Assessore ai Lavori Pubblici.
Vale a dire che basterebbe andare dritti, all’incrocio, per raggiungere via di Villa Guglielmi, invece siamo costretti a girare a destra (vedi foto pubblicata), passare davanti alla Posta e all’altezza del Mac Donalds fare una prima rotonda per recarci su via di Villa Guglielmi, fare poi una seconda rotonda girando a sinistra per andare in direzione del Ponte 2 Giugno.
Insomma, anche se non sappiamo se ci siamo spiegati bene, vorremmo far capire, a chi gestisce la viabilità nella nostra città, che basterebbe fare una rotonda alla altezza dell’incrocio tra via del Faro e via Fiumara, per poter proseguire dritti per via di Villa Guglielmi, senza dover fare il giro attorno alla vecchia centrale elettrica.
Questo servirebbe per un netto alleggerimento del traffico, minor consumo di carburante, quindi meno inquinamento. Caro Assessore ai Lavori Pubblici, aspettiamo una sua risposta.
 
Lettera inviata da: automobilisti Fiumicino
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online